Fai da te: edizione natale #silhouettes natalizie



Come avete visto nel post sui pensierini natalizi quest'anno sono molto in voga le decorazioni di vario tipo con le silhouettes a tema villaggio di natale.
Così mi sono messa all'opera.

Innanzitutto ho cercato ispirazione su Pinterest.


Quindi mi sono messa al lavoro. Ho lavorato su un foglio da disegno semiruvido 50x70 che ho diviso in due strisce, e ho iniziato a disegnare il villaggio di natale una casetta alla volta, mantenendo la linea dell'orizzonte uguale per entrambi i lato del foglio.


Ho inserito case, renne, alberi, persone, la slitta volante e la sagoma di Mary Poppins. Terminato il disegno ho iniziato a inchiostrare. Ho utilizzato inchiostro di china, ecoline e pennarelli di diverse dimensioni, un pennino, un tiralinee e un pennello in martora sintetica.
Terminata e asciugata l'inchiostratura, ho cancellato la matita (io uso un 2B che elimino con una semplice gomma bianca) e tagliato le strisce.



A questo punto non resta che scansionare il tutto (tanti auguri a voi, se come me avete uno scanner formato A4). In questo caso, avendo lavorato in bianco e nero, ho lavorato l'immagine per migliorare l'effetto sagoma.

Il secondo step è disegnare la forma delle etichette e inserire le parti che vi interessano all'interno della forma. Potete anche aggiungere un riquadro bianco per scrivere il nome del destinatario

ecco la prima prova di stampa
Potete stampare le etichette su cartoncini colorati di vari colori e misure. Qui sotto potete vedere (e scaricare) le mie etichette, compresa la base bianca.

tasto destro e salva immagine










Commenti

Post popolari in questo blog

Fai da Te: #2 - Aggiustiamo la collana rotta

fai da te: catenella portaciuccio 2.0

fai da te: ghirlanda di palloncini e fondale per le foto