Missione una casa più bella: edizione Natalizia #5 Decoriamo la casa

Non solo l'albero e il presepe signori! 
Natale non è Natale senza tutte quelle piccole decorazioni che abbelliscono la casa. Io ne ho accumulate un bel po' negli anni e sono sempre felice di aggiungerne o modificarle!



Iniziamo dal calendario dell'avvento:


Questo è di Max che lo ha "portato in dote" ed è molto semplice: ogni giorno si sposta la cornice sul numero progressivo fino al 25. Non ci sono giochini o caramelle, ma solo la renna di pelouche che lo "regge". Io lo considero come un calendario per adulti che non vogliono rinunciarci ma non vogliono fronzoli.


La ghirlanda: come avete visto nel post su come l'ho realizzata, quest'anno è completamente fatta a mano, in sostituzione a quella che usavo fino all'anno scorso, per la quale avevo utilizzato una base in rami sintetici. 

Ho poi una serie di piccoli addobbi che semino in giro per casa, per far sì che ovunque si guardi ci sia sempre un angolino natalizio.

il Babbo Natale "da cucina"


l'angioletto con tecnica Tiffany

il pupazzo di neve cambia colore

la pallina di neve con Babbo Natale
Sto anche lavorando a un bel centrotavola per Natale: si trovano idee meravigliose in rete, ma quando devo organizzare una tavolata preferisco sempre lasciare spazio per il cibo...

Commenti

Post popolari in questo blog

Fai da Te: #2 - Aggiustiamo la collana rotta

fai da te: catenella portaciuccio 2.0

fai da te: ghirlanda di palloncini e fondale per le foto