Fai da te: edizione natale #ghirlanda natalizia


Il Natale sta arrivando!! Dopo la corona autunnale mi è presa la frenesia delle ghirlande, così, dato che ero insoddisfatta di quella che utilizzavo fino allo scorso anno, così mi sono messa all'opera.

Il materiale necessario è semplicissimo e ce l'avete già in casa:
- una gruccia di metallo
- festoni decorativi (di quelli che si mettono sull'albero di natale, del colore che preferite)
- colla (colla vinilica, super colla o colla a caldo, a vostra discrezione)
- palline e decorazioni per l'albero di Natale, magari spaiate, vecchie, o di quelle che si comprano a blocchi di 36 pezzi, per cui non ne sentirete la mancanza
- un paio di decorazioni particolari
- filo o nastro per fissare le decorazioni (io ho usato un filo rosso di lana)



Per la base, prendete la gruccia e piegatela fino a ottenere un cerchio, più o meno.


Non deve essere perfetto: più vi avvicinate al cerchio meglio è, coprirete poi le imperfezioni con i festoni.


Preparate i festoni: io ne ho trovati due verdi che ricordano l'albero di natale, con qualche stellina colorata, e li ho intrecciati tra loro per avere più volume. Potete usare diversi colori e mescolarli fra loro.


Il passo successivo è arrotolare i festoni sulla base rotonda fino a coprirla tutta


Fissate i festoni con qualche goccia di colla, specialmente nella parte alta. Fermate il tutto e aspettate che asciughi.


Per nascondere il gancio, usate un nastro e fissatelo alla ghirlanda.


Infine aggiungete le decorazioni: sceglietene un paio particolari e alternate quelle più semplici, fissandole con filo colorato e con qualche goccia di colla.

Appendetela e aspettate Babbo Natale!


Commenti

Post popolari in questo blog

Fai da Te: #2 - Aggiustiamo la collana rotta

fai da te: catenella portaciuccio 2.0

fai da te: ghirlanda di palloncini e fondale per le foto